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Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

PERCHÉ QUESTO AVVISO

Questa informativa ti permetterà di conoscere in maniera dettagliata come verranno trattati i dati personali che ci fornisci attraverso la compilazione del form per usufruire dei servizi offerti da Trieste Terminal Passeggeri.

CHI É IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Trieste Terminal Passeggeri S.P.A è la titolare del trattamento dei Suoi dati personali.

La sede è ubicata in Punto Franco Vecchio Molo IV – 34135, Trieste, e i dati di contatto sono i seguenti: Direzione: +39 040 6732365; Amministrazione: +39 040 6732463; Fax amministrazione: +39 040 6732603; Fax operativo: +39 040 6732644; E-mail: [email protected]

QUALE TIPOLOGIA E NATURA DEI DATI VENGONO TRATTATI

Nel compilare il form sul sito verranno raccolti dati di carattere personale, ovvero dati che consentono una tua identificazione, anche indiretta, quali ad esempio nome, cognome, indirizzo, email, dati del veicolo utilizzato, o altri dati che rilascerai spontaneamente nel compilare lo spazio libero.

DATI DEI MINORI DI ANNI 16

I minori di anni 16 non sono autorizzati fornire alcun dato personale, né registrarsi sul sito. Se venisse verificato che le dichiarazioni rese non sono veritiere, si procederà alla cancellazione di tutti i dati ricevuti.

FINALITA’ E BASI GIURIDICHE DI LICEITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  • per consentirci il rilascio di informazioni su tua richiesta.
  • per l’esecuzione del servizio richiesto.
  • per gestire l’eventuale rapporto con te dal punto di vista contrattuale, contabile, fiscale;

I dati di natura comune potranno essere trattati anche senza il tuo specifico consenso e ciò per soddisfare le tue richieste e per le finalità precontrattuali e contrattuali connesse e strumentali al servizio richiesto, nonché per adempiere ai correlati obblighi legali cui è soggetto il Titolare del trattamento.

Sei libero di fornire o meno i tuoi dati, ma in mancanza dei dati richiesti non sarà possibile concludere o dare esecuzione al servizio e alle tue richieste.

MODALITA’ e LUOGO DI TRATTAMENTO e PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il trattamento dei tuoi dati avviene presso la nostra sede, mediante impiego di strumenti telematici, cartacei, elettronici o automatizzati e viene effettuato dai soggetti autorizzati e istruiti nei limiti dell’incarico loro conferito, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I tuoi dati, in particolare, saranno conservati per il periodo di durata dell’eventuale contratto e, successivamente, per il tempo necessario per adempiere a obblighi fiscali, o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento. In difetto di stipula di un contratto, i dati verranno cancellati dopo 12 mesi dalla raccolta.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I tuoi dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

a) a nostri fornitori con i quali collaboriamo e a società che gestiscono i pagamenti (PayPal) per fornirti il servizio richiesto;

b) a società di elaborazione dati e servizi informatici, professionisti, società o studi di consulenza, società operanti nella fornitura di servizi per l’esecuzione del contratto.

Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi, o saranno designati come Responsabili del trattamento con apposito contratto o atto giuridico.

Potranno poi accedere ai dati i soggetti ai quali sia accordata questa facoltà da disposizioni di legge o regolamenti (es. autorità di pubblica sicurezza).

I dati non saranno oggetto di un processo decisionale automatizzato, né verrà effettuata profilazione di alcun tipo.

I dati personali non saranno soggetti a diffusione, né verranno trasferiti in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Tra i diritti a te riconosciuti rientrano quelli di:

  • chiedere l’accesso ai tuoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione,  al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul  consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

Le tue richieste vanno rivolte a Trieste Terminal Passeggeri s.p.a. ai dati di contatto sopra indicati.

Se ritieni che sussista una violazione nel trattamento dei tuoi dati personali, puoi proporre reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiedi, lavori o dove si è verificata la presunta violazione. Ti informiamo che in Italia puoi proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati.

LA PRIVACY E COOKIE POLICY DI QUESTO SITO

 

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CHI SIAMO: IL “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”

Trieste Terminal Passeggeri S.P.A è la titolare del trattamento dei Suoi dati personali.

La sede è ubicata in Punto Franco Vecchio Molo IV – 34135, Trieste, e i dati di contatto sono i seguenti: Direzione: +39 040 6732365; Amministrazione: +39 040 6732463; Fax amministrazione: +39 040 6732603; Fax operativo: +39 040 6732644; E-mail: [email protected]

DATI PERSONALI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

-ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

-controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto pubblicati sul sito web, nonché la compilazione e l’inoltro dei form presenti sul sito web, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative sono pubblicate nelle pagine del sito web predisposte per l’erogazione di determinati servizi, con richiesta di eventuale consenso al trattamento.

Cookie

Il sito è privo di cookie di profilazione e raccolta dati personali (cookie -free).
Sono necessari alcuni cookie tecnici strutturali che garantiscono il corretto funzionamento delle pagine web. L’elenco completo è consultabile in fondo a questa pagina.

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento. Non viene fatto uso di cookie c.d. di sessione per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookie persistenti di alcun tipo (fatti salvi quelli tecnici essenziali per la scelta della lingua).

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

L’azienda può trattare i suindicati dati personali anche senza specifico consenso, salvo quanto richiesto per la compilazione di specifici form, in quanto la base giuridica di liceità del trattamento deriva dalla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (es. richiesta di informazioni via email), nonché per il perseguimento del legittimo interesse dell’azienda di promuovere e realizzare i suoi scopi statutari.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è libero e facoltativo; tuttavia l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità da parte dell’azienda di dare seguito alla suddetta finalità.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono inseriti in una banca dati elettronica e/o conservati in archivi cartacei.

I dati non sono oggetto di un processo decisionale automatizzato, né viene effettuata profilazione di alcun tipo.

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali potranno essere conosciuti dai collaboratori e dipendenti dell’azienda, quali soggetti autorizzati al trattamento e appositamente istruiti.

I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni (es. società che gestiscono piattaforme web, agenzie collegate o appartenenti ad altre realtà territoriali, etc.) per le finalità sopra delineate, qualora sussista la necessità del loro coinvolgimento. Gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi, o saranno designati come Responsabili del trattamento.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

L’azienda conserverà i dati per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità sopra esplicitate e anche per rispondere a eventuali necessità di accesso e recupero dei dati. Trascorsi 24 mesi dall’acquisizione (7 giorni per i dati di navigazione), ove non vi fossero ulteriori necessità di contatto o obblighi di conservazione, i dati verranno cancellati,

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Tra i diritti riconosciuti rientrano quelli di:

chiedere l’accesso ai tuoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
richiedere ed ottenere – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano;
revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul  consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
Con riferimento alle finalità sopra indicate, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla richiesta di cessazione del trattamento e all’invio di comunicazioni email da parte della azienda, con richiesta da presentarsi ai contatti sopra indicati.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma.

LISTA DEI COOKIE TECNICI INTERNI NECESSARI

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