Maxi Yacht

Il Porto di Trieste è un luogo sicuro ed accogliente per i maxi yacht anche grazie agli innegabili plus in termini di servizi, sia durante la stagione estiva che nel periodo invernale. Ecco perché Trieste risponde perfettamente alla crescita ragguardevole del comparto dello yachting nel mare Adriatico che si è verificato negli ultimi anni.

Gli ormeggi in concessione alla Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. consentono di ospitare più yacht contemporaneamente offrendo colonnine elettriche e acqua presso il Molo IV (Ormeggio 26) e il Molo Bersaglieri (Ormeggi 29 e 30). Tali ormeggi si trovano nel cuore della città a due passi da Piazza Unità d’Italia, la più grande piazza d’ Europa affacciata sul mare.

Per godere di una vista ancor più mozzafiato, la Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. offre inoltre la possibilità, alle imbarcazioni non commerciali, di ormeggiare esattamente di fronte alla Piazza Unità d’Italia sullo storico Molo Audace (Ormeggi 27 e 28) così battezzato in onore del cacciatorpediniere Audace – la prima nave della Marina Militare Italiana arrivata a Trieste il 3 novembre 1918 – e presso la Scala Reale,  costruita nel 1922 in occasione della visita in città del Re Vittorio Emanuele III.

Maxi Yacht