FAQ (domande frequenti)

Come posso prenotare il parcheggio?

La prenotazione può essere effettuata solamente online sul sito: http://www.triesteterminal.it/park-crociere/  Per completare la prenotazione è necessario compilare il form con tutte le informazioni richieste ed effettuare il pagamento di 10,00 euro a titolo di prenotazione (i restanti 60,00 euro verranno saldati il giorno di arrivo al parcheggio). È necessario leggere attentamente e scaricare le condizioni e le istruzioni del parcheggio: http://www.triesteterminal.it/wp-content/uploads/2016/12/TTP-istruzioni-2017.pdf

Qual è l’indirizzo del parcheggio?

Largo Città di Santos, 34132 Trieste (coordinate 45.656730, 13.770198)

C’è uno shuttle bus?

Si, collega la zona di parcheggio alla nave (e ritorno).

Come effettuo il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato via Paypal oppure con carta di credito/carta prepagata sul sito internet: http://www.triesteterminal.it/park-crociere/

Come posso fare se non ho la carta di credito e non ho un conto Paypal?

Si può accedere al parcheggio anche senza prenotazione, ma non possiamo garantire che vi siano posti disponibili. Qualora non vi siano posti disponibili, è possibile recarsi al parcheggio del MOLO IV che si trova a circa 200 m dal parcheggio riservato ai crocieristi. Il parcheggio del MOLO IV è un parcheggio cittadino aperto 24h su 24h, 7 giorni su 7. Il prezzo del parcheggio è lo stesso, l’unica differenza è che si paga al rientro. Il prezzo da domenica a domenica è di 70,00 euro (nello specifico il prezzo è di 1,00 euro/ora fino a 5 ore, da 6 ore a 12 ore il prezzo è di 6,00 euro e da 12 a 24 ore il prezzo è di 10,00 euro).

Si ritira il ticket alla sbarra d’entrata e lo si lascia all’interno della vettura (onde evitare di perderlo). Al rientro dalla crociera si effettua il pagamento presso le casse automatiche (contanti/carta prepagata/carta di credito con pin) e, ritirato il ticket, lo si inserisce alle colonnine presso la sbarra in uscita quando si esce con la vettura.

Nel caso in cui io non possa effettuare la prenotazione, c’è qualche altro parcheggio disponibile?

Si può accedere al parcheggio anche senza prenotazione, ma non possiamo garantire che vi siano posti disponibili. Qualora non vi siano posti disponibili, è possibile recarsi al parcheggio del MOLO IV che si trova a circa 200m dal parcheggio riservato ai crocieristi. Il parcheggio del MOLO IV è un parcheggio cittadino aperto 24h su 24h, 7giorni su 7. Il prezzo da domenica a domenica è di 70,00 euro (nello specifico il prezzo è di 1,00 euro/ora fino a 5 ore, da 6 ore a 12 ore il prezzo è di 6,00 euro e da 12 a 24 ore il prezzo è di 10,00 euro).

Si ritira il ticket alla sbarra d’entrata, che poi si può lasciare dentro la vettura onde evitare di perderlo ed infine, al rientro dalla crociera, pagare il corrispettivo inserendo il ticket nelle casse automatiche.

Posso usufruire del parcheggio anche senza prenotazione?

Si, ma non possiamo assicurare che ci siano posti disponibili (vedi punto precedente per i dettagli).

Come posso fare se ho in previsione un’escursione il giorno in cui dovrei ritirare la macchina e non rientro entro le 11:00?

In questo caso consigliamo di parcheggiare presso il parcheggio del Molo IV. Il parcheggio del MOLO IV è un parcheggio cittadino aperto 24h su 24h, 7giorni su 7. Il prezzo da domenica a domenica è di 70,00 euro (nello specifico il prezzo è di 1,00 euro/ora fino a 5 ore, da 6 ore a 12 ore il prezzo è di 6,00 euro e da 12 a 24 ore il prezzo è di 10,00 euro).

Si ritira il ticket alla sbarra d’entrata, che poi si può lasciare dentro la vettura onde evitare di perderlo ed infine, al rientro dalla crociera, pagare il corrispettivo inserendo il ticket nelle casse automatiche.

Qual è l’orario del parcheggio?

Il parcheggio è aperto soltanto la domenica (giorno di arrivo/partenza nave a Trieste) dalle 7:00 alle 12:30. La macchina può essere lasciata nel parcheggio dalle 9:00 alle 12:00 (giorno di imbarco) e può essere ritirata dalle 7:00 alle 11:00 (giorno di sbarco)

Posso ritirare la macchina in una giornata diversa che non sia domenica?

Solo in caso di estrema necessità ed emergenza sarà possibile ritirare la vettura in orari e giornate diversi da quelli stabiliti, previa richiesta. Qualora il ritiro venga effettuato dalle 12.30 di domenica alle 7.00 di domenica mattina, sarà richiesto un pagamento extra di Euro 50,00+IVA.

Non riesco a portare a termine la prenotazione.

Controlli di aver inserito tutti i dati obbligatori richiesti, qualora il problema persista provi ad effettuare la prenotazione da un computer fisso utilizzando Mozilla o Firefox e, possibilmente, non un Mac.

Mi compare la scritta ‘my session has been expired’, cosa devo fare?

Controlli di aver inserito tutti i dati obbligatori richiesti, qualora il problema persista provi ad effettuare la prenotazione da un computer fisso, utilizzando Mozilla o Firefox e , possibilmente, non un Mac.

Qual è la tariffa applicabile a camion, camper e furgoni?

Le tariffe di suddetti veicoli saranno comunicate via email.