Eventi

Convegni, Congressi e Eventi

Il 25 Novembre 2011 Trieste Terminal Passeggeri Spa e l’Autorità Portuale di Trieste hanno organizzato presso la Stazione Marittima un workshop da titolo “Trieste Porto Blu”. L’evento è stato finalizzato a promuovere l’immagine del terminal passeggeri quale “Porto Blu”: un ambiente sostenibile e sicuro, sia a mare sia a terra. Un approdo nel centro storico mitteleuropeo, ricco di itinerari turistici, culturali, naturalistici ed enogastronomici, per sviluppare l’utenza propria del porto di Trieste, con particolare riferimento ai paesi dell’Est Europeo, dell’Austria e della Germania.

Nel corso dell’incontro si sono illustrate le potenzialità del Porto di Trieste quale hub crocieristico e le ricadute positive che lo sviluppo dello stesso può avere su tutta l’economia cittadina.

Al work shop sono intervenute le principali autorità cittadine fra le quali Marina Monassi – Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste, Antonio Basile – Direttore Marittimo del Friuli Venezia Giulia e comandante del Porto di Trieste, Roberto Cosolini – Sindaco di Trieste e Maria Teresa Bassa Poropat Presidente della Provincia di Trieste.

La tavola rotonda, alla quale sono intervenuti Federica Seganti (Assessore Regionale al Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia), Fabio Omero (Assessore Economia del Comune di Trieste), Roberto Cividin (Presidente Fiavet Fvg) e Livio Ungaro (Direttore Generale di Trieste Terminal Passeggeri Spa) ed è stata moderata da Giulio Garau giornalista de “Il Piccolo”, è stata introdotta dal Dott. Gianfranco Gerini Presidente della Trieste Terminal Passeggeri Spa.

allegati:
-> Intervento del Presidente della Trieste Terminal Passeggeri, Gianfranco Gerini [formato pdf]


In data 2 Febbraio 2010 è stato definito un contratto di collaborazione tra Trieste Terminal Passeggeri spa e il consorzio Promotrieste, in base al quale i due soggetti promuoveranno la congressualità e la convegnistica con il marchio comune Promotrieste – TTP.

Promotrieste e TTP stanno definendo il calendario comune di attività, presto su queste pagine.

0 Commenti

Lascia una risposta